MOVIE WEEK 2020 – Settimana del cinema a Milano – di Edy Rulli

A seguito dell’ emergenza sanitaria, i luoghi di cultura sono stati i primi a chiudere e i primi a riaprire ed ora a farlo sono tra i più sicuri in assoluto. Sono quindi pronti per la riapertura in tutta sicurezza delle 36 diverse sedi di cui 20 sale cinematografiche sia al chiuso che all’aperto per ospitare dal 14 al 20 settembre 2020 ben 100 singoli eventi della piattaforma MOVIE WEEK 2020 dando altresì ampio spazio alla divulgazione della programmazione delle singole sale. Nn solo proiezione di singoli film, ma iniziative di vario genere diffuse sul territorio, tutte, ovviamente, inerenti il mondo cinematografico. La ripresa delle attività in presenza era molto attesa dopo il lockdown perché il cinema nn è solo la visione di immagini, ma anche un tipo di esperienza e in determinate forme e momenti può anche essere un tassello utile a riempire il nostro tempo libero intrattenendoci e arricchendoci nel contempo.

Il programma completo sul sito:

www.milano.movieweek.it e yes milano.it

Citiamo solo alcune delle iniziative:

Apertura il 14 settembre con la serata i inaugurale presso l hub della Triennale che prevede in data 18 settembre la commemorazione del maestro Morricone di recente scomparso e la presentazione del film del 77. Festival di Venezia di Emma Dante che sarà presente alla anteprima. All’ Anteo Spazio Cinema l anteprima del film Una notte al Louvre Leonardo da Vinci di Pierre-Hubert Martin e il capolavoro di Brian De Palma Gli Intoccabili. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. A cura di AGIS Lombardia il cortometraggio Sono innamorato di Pippa Bacca, la sfortunata artista morta in Turchia a cui è stato dedicato il giardino della Casa degli Artisti di caso Garibaldi/Tommaso da Cazzaniga.
Ved link:

La Fondazione Ente dello Spettacolo organizza presso l università Sacro Cuore una serata su Fellini a 60 anni dall’ uscita della sua Dolce vita (1960). I film della mostra di Venezia al cinema Palestrina.

Link correlati dell edizione 2018:
MILANO.MOVIEWEEK.IT
Questa voce è stata pubblicata in Cinema e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.